(Adnkronos) – Un uomo straniero, ancora da identificare, è stato ferito gravemente a colpi di arma da fuoco mentre era in auto questa mattina alle 6.30 circa, in via Ostiense a Vitinia, in provincia di Roma. Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della sezione operativa della Compagnia Roma Ostia in seguito a una segnalazione giunta al 112. L’uomo era a bordo della sua auto in direzione Roma quando sarebbe stato affiancato da un altro veicolo, dal quale sono stati esplosi vari colpi d’arma da fuoco, quattro dei quali lo avrebbero colpito alla testa e all’addome.
E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, in gravi condizioni. Dalle ore 7 di questa mattina diverse pattuglie dei gruppi IX Eur e X Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate nei servizi di viabilità e agevolazione al traffico veicolare sulla via Ostiense, dove si è resa necessaria l’interdizione temporanea del traffico veicolare all’altezza del km 13300, causa rilievi scientifici in corso in seguito alla sparatoria.
Tuttora in atto la chiusura di via Ostiense in direzione Roma Centro, nel tratto tra via Fiumalbo e via Sarsina, al fine di consentire l’intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri per gli accertamenti del caso. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
© Riproduzione riservata