Chi siamo

di Admin Temporaneo

Editoriale Cinquanta & più, dal 1978, è l’unica casa editrice in Italia specializzata in pubblicazioni rivolte alla terza età e ai rapporti tra le generazioni.

Pubblica la rivista 50&Più, il primo mensile in Italia per un pubblico over 50 trattando temi culturali e approfondendo argomenti come salute, viaggi, fisco e previdenza. L’offerta dei contenuti si arricchisce inoltre di interviste a persone di rilievo nazionale, inchieste, articoli scritti da professionisti su società, scienze, eventi e sulla vita associativa di 50&Più.

Con l’arrivo di Spazio50 nasce, poi, il portale degli over 50 dedicato all’informazione e all’intrattenimento grazie ai numerosi articoli di attualità e di costume, ai podcast e ai webinar con scrittori, musicisti, esperti di cinema, arte, psicologia, benessere e molto altro.

Editoriale Cinquanta & più è di proprietà dell’Associazione 50&Più che dal 1974 valorizza il ruolo degli over 50 nella società e offre loro una ricca gamma di servizi e proposte. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale. Ai propri soci offre tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad una intensa vita associativa.

50&Più è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società da valorizzare e sviluppare, promuovendone il ruolo sociale e il protagonismo attivo.

SCOPRI L'ASSOCIAZIONE 50&PIÙ

I numeri di 50&Più dimostrano il ruolo di primo piano che ricopre su scala nazionale ed internazionale.

330.000 iscritti

103 sedi provinciali e 450 sedi minori
su tutto il territorio nazionale

29 sedi in Europa,
Nord e Sud America e Australia

oltre 40 anni di pubblicazione dell’unica
testata italiana dedicata agli over 50