(Adnkronos) – Benedetta Pilato ha vinto oggi, domenica 3 agosto, la medaglia di bronzo nei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore, solo quarti invece gli azzurri della 4×100. Gara bellissima di Pilato che chiude al terzo posto in 30.14. Alle sue spalle l’altra italiana Anita Bottazzo con 30.21. L’oro è andato alla lituana Ruta Meilutyte in 29.55 e l’argento alla cinese Qianting Tang in 30.03.
“Oggi ero molto più tranquilla rispetto a ieri. Questa medaglia vale tantissimo. Gli altri anni mi ci vedevo sempre sul podio, quest’anno è stato davvero inaspettata”, ha detto l’azzurra Benedetta Pilato a Sky subito dopo la gara. “Sono contentissima, è la ciliegina di una torta che in realtà non c’era”, ha poi ha aggiunto l’azzurra a RaiSport, “il tempo è quello che è, ma era importante mettere la mano davanti. Riconfermarsi non è mai semplice e questa medaglia di bronzo vale tanto. Ho sempre raccontato le difficoltà, ma sono sempre qui a provarci”.
Amaro quarto posto invece per la staffetta italiana nella 4×100 mista maschile, a soli 10 centesimi dal bronzo conquistato dagli Stati Uniti. Gli azzurri Ceccon, Martinenghi, Burdisso e D’Ambrosio chiudono in 3:28.72. L’oro va agli Stati Neutrali in 3:26.93, l’argento alla Francia in 3:27.96 e il bronzo agli Usa in 3:28.62. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
© Riproduzione riservata