
Tecnologia in Tasca – Dall’italiano all’E-taliano: il nuovo linguaggio dei social
Cosa succede quando, sul Web, la lingua italiana incontra il nuovo vocabolario Social? C’è una strana contaminazione di inglese e italiano, che a qualcuno fa storcere il naso. Gif animate, emoticon, meme e acronimi di varia natura possono confonderci. Ma niente paura: l’italiano gode ancora di ottima salute. In questa puntata, affronteremo un nuovo viaggio con Dario De Felicis e Valerio Urru per capire quali sono le nuove parole più utilizzate in rete da “content creator” a “influencer”.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatori
-
Dario De Felicis
Dario De Felicis è giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione. Nel 2008 entra a far parte della Redazione Editoriale di 50&Più e dal 2015 si occupa di editing degli articoli e gestione dei social presso il Centro Studi. Dal 2018, inoltre, scrive e conduce Radio 50&Più, in podcast su notizie e curiosità del mondo senior.
-
Valerio Urru
Valerio Urru è laureato in Lettere e dal 2007 fa parte della Redazione di 50&Più. Da anni approfondisce il suo interesse per la tecnologia e l’impatto che può avere sulla sicurezza e la privacy di chi la impiega. Sulla piattaforma di Spazio50 si occupa, infatti, della sezione Tecnologia, trattando temi come il Digital Divide, la Cybersecurity e la Telemedicina.