Per iscriverti al webinar compila questo form, ti invieremo una mail con il link di collegamento!

Lorenzo Montagna presenta “Metaverso. Noi e il web 3.0”

Un nuovo mondo in cui digitale e reale si integrano, creando nuove esperienze, relazioni e attività. È una rivoluzione. Siete pronti? Questo libro non è per fanatici della tecnologia, ma per chi vuole indagare e capire concretamente cos’è il Metaverso e cosa comporta per tutti noi questa nuova rivoluzione digitale, che sarà anche una rivoluzione culturale, economica e sociale.
Il Metaverso potrebbe essere un mondo fantastico, ma non di fantasia, in cui, senza rendercene conto, stiamo entrando per restare. Se è così, è grazie a una nuova Internet e a un nuovo “Web 3.0”. Metaverso è un viaggio in cui Lorenzo Montagna ci accompagna insieme a chi sta studiando e creando questo mondo: i top manager di quattro Big Tech protagoniste del cambiamento; esperti di arte, videogiochi, esports, retail, fashion e comunicazione; professori universitari di Economia, Psicologia, Neuromarketing; e infine due ragazzi, uno studente liceale e un neolaureato. Sarà un viaggio appassionante, ricco di scoperte, di sorprese, di idee, per comprendere in che modo vivremo nel Metaverso, come persone e con le nostre imprese, reti sociali e community. Con qualche dubbio lungo il percorso perché, come in tutti i viaggi, c’è anche il timore di sbagliare strada.
Conduce: Raffaello Carabini
Registrati al webinar
Relatore
-
Lorenzo Montagna
È uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business. È stato AD delle aziende iconiche della rete come Yahoo!, Altavista, ViaMichelin e Lycos -Napster. Nel 2017 ha fondato “Second stAR VR” (www.secondstarvr.com), la prima società italiana di consulenza dedicata all’applicazione strategica in azienda delle tecnologie esperienziali di Realtà Aumentata e Virtuale. È il Presidente Italiano della VRARA, la prima associazione mondiale che raggruppa 28.000 esperti in 50 Paesi nel mondo sui temi di AR e VR, e Advisor e Mentor in Polihub, l’acceleratore del Politecnico di Milano, il primo incubatore d’impresa universitario in Italia. Ha scritto tre libri di marketing tra cui il primo libro in Italia su AR e VR per il business con Hoepli.