
Incontro con l’autore Gianluca Antoni – Io non ti lascio solo

Io non ti lascio solo è il romanzo vincitore del premio Romics, miglior romanzo di genere del concorso IoScrittore, il torneo letterario organizzato dal grande gruppo editoriale Mauri Spagnol (Corbaccio, Nord, Garzanti, Guanda, Salani).
È una fiaba noir che unisce le atmosfere del giallo a quelle del romanzo di formazione, a quelle del racconto per adolescenti. Protagonisti due ragazzini (sono le pagine dei loro diari che leggiamo), che partono da soli alla ricerca di un coraggioso cagnolino che si è perso nei boschi. Pieno di colpi di scena ed emotivamente coinvolgente, ci fa scoprire il gigantesco Guelfo, il maresciallo De Benedittis, la dolce Amèlie, lo stralunato Scacco, che, partendo da un vecchio caso insoluto relativo alla scomparsa di un bambino, arriveranno a scoprire sconcertanti verità.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Gianluca Antoni
Psicologo e psicoterapeuta poco più che cinquantenne che vive e lavora a Senigallia. Il suo terzo romanzo “Io non ti lascio solo” è stato scelto per la pubblicazione dalla giuria (composta da lettori e da esperti) del contest IoScrittore. Grazie alla sua attività professionale, Antoni costruisce con leggerezza una trama ricca di suspence e di intrecci inattesi, grazie soprattutto ai dialoghi realistici e fulminanti degli adulti e a quelli ingenui ed empatici dei bambini.