(Adnkronos) – Christian Brueckner, il principale sospettato nella scomparsa di Madeleine McCann è stato scarcerato nella giornata di ieri in Germania. L’uomo, un cittadino tedesco di 48 anni, era detenuto a Sehnde, vicino Hannover. A darne notizia è stata la polizia ricordando che il 48enne cittadino tedesco era detenuto per essere stato riconosciuto colpevole nel 2019 dello stupro di una 72enne americana in Portogallo.
L’uomo non è mai stato incriminato per il caso Maddie e ha sempre respinto ogni accusa in relazione alla vicenda della bimba inglese, scomparsa misteriosamente da un resort in Portogallo il 3 maggio 2007. Nel giugno scorso sono intanto ricominciate le indagini degli inquirenti tedeschi nei pressi del luogo della scomparsa di Maddie, nella località balneare di Praia da Luz, nel comune di Lagos. La nuova ricerca si è svolta sulla base di un mandato emesso dalla procura di Brunswick, nella Germania settentrionale, dove era in corso un’indagine preliminare contro Brueckner. Le ultime ricerche senza successo hanno avuto luogo nel maggio 2023 nei pressi di un lago a Silves, nell’entroterra della regione turistica dell’Algarve, a una cinquantina di chilometri dal luogo della scomparsa di Maddie.
La giustizia tedesca si è detta nel 2020 convinta del coinvolgimento di Christian Brueckner nella scomparsa della bambina dall’appartamento in cui si trovava in vacanza con i genitori. All’epoca, il 48enne viveva sulla costa portoghese dell’Algarve, vicino alla località di villeggiatura dei McCann. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
© Riproduzione riservata