La 19a edizione del concorso canoro Italia In…Canto, promosso dall’Associazione 50&Più, offre la possibilità a cantanti dilettanti over 50 con la passione per il canto, di esibirsi con brani celebri della musica italiana.
ISCRIZIONI
È possibile iscriversi al concorso entro le ore 12.00 del 22 luglio 2022 tramite il sito, compilando il modulo a questo indirizzo www.spazio50.org/italia-in-canto/iscrizione.
Al momento dell’iscrizione è necessario fornire una video registrazione inserendo il link YouTube o WeTransfer della propria performance canora eseguendo un brano di musica italiana edito.
SELEZIONI
Le selezioni saranno realizzate in via telematica. Una Commissione valuterà le video registrazioni in base alle capacità interpretative e alla voce, riservandosi di suggerire ai candidati la sostituzione del brano scelto con uno più adeguato alle qualità canore.
Entro il 5 agosto 2022 l’Associazione pubblicherà, attraverso i propri canali informativi, i nomi dei candidati che avranno superato le selezioni del concorso e la data della semifinale.
SEMIFINALE
I candidati che avranno superato le selezioni riceveranno dalla Segreteria di Italia In…Canto tutte le informazioni per partecipare alla semifinale che si terrà a San Vincenzo nel mese di settembre 2022.
Per partecipare alla semifinale è richiesta l’iscrizione a 50&Più.
Le spese di viaggio dei partecipanti alla semifinale saranno a carico dell’Associazione.
FINALE
La finale del concorso si terrà entro l’autunno del 2023 e decreterà i tre vincitori della 19a edizione di Italia In…Canto.
I dettagli di svolgimento saranno comunicati attraverso i canali dell’Associazione non appena disponibili e i finalisti riceveranno dalla Segreteria di Italia In…Canto tutte le informazioni per partecipare.
Le spese di viaggio e alloggio dei partecipanti alla finale saranno a carico dell’Associazione.
PREMI
Il primo, il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio rappresentativo del concorso. Inoltre, il primo classificato riceverà un buono, equivalente a 500 €, spendibile entro 12 mesi dall’assegnazione presso 50&PiùTurismo.
L’Organizzazione si impegna a promuovere il concorso e i vincitori tramite i propri canali istituzionali e social, con comunicati stampa, notizie e recensioni su media tradizionali e digitali.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione e l’osservanza di tutto quanto contenuto nel presente bando.