Unire le generazioni, dando voce alle emozioni più profonde. Partendo da questo principio la 50&Più Imperia ha creato il progetto “Il nostro Cuore” che ha coinvolto 70 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.
Da sempre sensibile al mondo della scuola, la 50&Più imperiese si è dimostrata, ancora una volta, capace di unire diverse generazioni. I ragazzi hanno prodotto infatti molti elaborati, poi fusi in un’unica voce corale.
Così è stato creato un “diario” del lavoro fatto a scuola in questo anno così particolare. Tutto legato con il filo invisibile del Cuore, sia inteso come parte emozionale che come il famoso capolavoro di De Amicis. L’iniziativa, infatti, è stata anche l’occasione per spingere le nuove generazioni a conoscere l’opera. Le pagine del diario raccontano un anno di scuola, scandito dalle tappe emotive più significative ed illustrate dagli stessi ragazzi.
Per la pandemia la cerimonia di consegna non ha avuto luogo. Tuttavia, si è scelto di inviarli con una lettera di accompagnamento solo a chi è passato alle superiori, sperando di poter presto incontrare tutti gli altri.
Info: 0183275334 – www.spazio50.org/imperia